Il Territorio
Da questa terra nascono le materie prime dal gusto genuino e mediterraneo, che rendono le conserve e gli Oli d’Oliva IN, prodotti d’eccellenza apprezzati nelle cucine di tutto il mondo.
Gli Uliveti, gli agrumeti, i mandorleti e i vigneti aziendali, così come le coltivazioni di pomodoro delle differenti varietà e tutte le piantagioni dai quali nascono le materie prime impiegate per la produzione delle conserve, dei contorni e dell’Olio Extravergine d’Oliva IN, ricadono su un territorio ad altissima vocazione agricola: la Sicilia sud orientale, lembo di terra dell’Italia meridionale bagnato dal Mar Mediterraneo e dal Mar Ionio.
In questa area dell’isola siciliana, gli ulivi rappresentano una caratteristica tipica del territorio. Un paesaggio affascinante, in cui la bellezza degli alberi secolari, la semplice quanto fondamentale struttura dei bianchi muri a secco realizzati dai nostri antenati per delimitare le differenti proprietà terriere e le pareti rocciose di tufo in contrasto con il blu intenso del nostro mare, si coniuga all’impegno, alla dedizione e alla fatica necessaria per la coltivazione dei campi.